THE MOLESKINE ART EXPLOSION  englishitaliano

Non so come fare senza la Moleskine, immancabile nel mio borsello. Posso buttarci dentro di tutto; frammenti di ogni genere: appunti di viaggio, riflessioni, sfoghi, foto, disegni, collage, racconti, scadenze, cose da fare, cose da non fare, ricordi, frasi che mi trafiggono, frasi che mi riscaldano.
Posso usarla dove voglio, colmando così ogni momento vuoto della giornata. E’ la mia vita di ogni giorno su carta, ogni giorno mi segna la pelle come io segno lei con la penna. Il tempo si posa sulle sue pagine rendendole vissute, preziose. Una delle cose con cui mi diletto di più sono i disegni. Mi piace dover miniaturizzare ogni immagine per farla rientrare nelle misure dell’agenda (14 X 9 cm): è una sfida disegnare cose articolate e chiare in uno spazio ristretto.
The Moleskine art explosion è una serie di disegni e collage scelti fra le mie Moleskine. Sono creazioni grazie alle quali spazio continuamente per soggetto e stile, potendo così ogni volta sperimentare nuove soluzioni. All’interno della serie c’è la miniserie Kumbha Mela in onore di uno dei più importanti raduni religiosi induisti odierni. Le illustrazioni sono state scannerizzate direttamente dalla mia agenda, per questo ogni pezzo vi apparirà vivificamente nudo ed imperfetto nella sua artigianalità.